lunedì 2 luglio 2012

Get Babol! #26

Mentre in Italia la distribuzione se la sta prendendo bassa, in America si sta aprendo la stagione cinematografica per eccellenza. Aspettando che oltreoceano comincino a sfornare i pezzi da novanta estivi, vediamo cosa consiglia il sito Getglue per la settimana entrante... ENJOY!!

Ted
Di Seth McFarlane
Con Mark Wahlberg, Mila  Kunis e Seth McFarlane
Trama (da Imdb): Grazie a un desiderio espresso da bambino, l'orsacchiotto di John Bennett, Ted, ha preso vita e gli è rimasto accanto da allora. L'amicizia tra i due, tuttavia, viene messa a dura prova quando Lori, ragazza di Joh da quattro anni, comincia a volere di più dalla loro relazione.

Il sito me lo consiglia perché mi piacciono I Griffin, American Dad! e il film Una settimana da Dio. Lasciamo da parte quest'ultimo e concentriamoci su un solo nome, Seth McFarlane, il creatore appunto di due dei cartoni animati più cinici, bastardi ed esilaranti dell'era post - simpsoniana. Ora, già solo il fatto che abbia creato I Griffin e American Dad! gli meriterebbe la mia stima sempiterna, ma le sessioni di doppiaggio in cui lui interpreta Stewie, Brian, Peter Griffin e Quagmire me lo hanno fatto amare alla follia. Il trailer di questo Ted è semplicemente esilarante, è ciò che potrebbe accadere a Stewie se desiderasse che l'inseparabile Rupert cominciasse a parlare (solo, in versione etero, ecco!). Ovviamente non vedo l'ora di poterlo guardare, ma rifiuto anche solo l'idea di aspettare la versione italiana, che uscirà a inizio ottobre, perché amo troppo la voce di McFarlane per vederla sostituita da quella di qualche doppiatore nostrano o, peggio, di qualche personaggio pseudofamoso.

Take This Walz
Di Sarah Polley
Con Michelle Williams, Seth Rogen e Sarah Silverman

Trama (da Imdb): Una donna felicemente sposata si innamora del suo vicino di casa artista.


Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Ghost World e American Beauty. Dunque, durante la visione del trailer sono stata colta da parecchia indecisione. La fotografia e i colori sono bellissimi, rendono la pellicola molto particolare. Inoltre, avendo conosciuto Seth Rogen solo attraverso film visti in inglese, ho imparato ad amarlo per quel suo modo di fare e quella sua assurda, incredibile voce. Questi sono sicuramente due punti a favore di Take this Waltz, ma la trama banalissima e già raccontata ottocento volte, unita al fatto che il povero Seth è costretto a recitare la parte dell'uomo tradito (scema Michelle Williams, scema! scema!!!!) mi porta ad avere parecchi dubbi. Non esiste ancora una data di uscita italiana, ma se mai dovessi decidere di guardare il film lo farei in inglese: come per Seth McFarlane, non sopporterei l'idea di sentire Rogen doppiato.


Unforgivable
Di André Téchiné

Con André Dussolier, Carole Bouquet e Mélanie Thierry

Trama (da Imdb): Mentre sta lavorando al suo nuovo libro, uno scrittore di libri gialli che vive a Venezia incontra e sposa la sua agente immobiliare. Dopo essersi trasferiti in una casa isolata sull'isola di Torcello, la sua ossessione per gli spostamenti quotidiani della moglie prende una svolta sinistra. 

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto A History of Violence. Film belga del 2011, dal trailer mi ispira davvero poco, mi sa di mattonella poco interessante e recitata in modo distaccato ed inespressivo. Interessante vedere come, per rendere l'idea di una storia che racconta effettivamente un dramma familiare sia stata scelta come "inquietante" colonna sonora la storica e vecchissima canzoncina/filastrocca La famiglia dei gobbon. Non so se anche questa rischierà di mettermi l'ansia addosso come fa Sarà perché ti amo dal giorno in cui ho visto Alta tensione, ma nell'eventualità credo proprio che eviterò questo Unforgivable (in originale Impardonnables).

8 commenti:

  1. "Unforgivable" mi dà l'idea di una minestrina scaldata mentre "Ted" mi attrae per gli stessi motivi per cui incuriosisce te, cioè per Seth McFarlane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unforgivable non mi ispira proprio per nulla. Invece Ted è uno dei pochi film di prossima uscita che mi fa letteralmente sbavare per l'attesa *__*

      Elimina
  2. Techinè è un grande regista ma credo che Impardonnables non sia per nulla memorabile....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia ignoranza in questo caso mi precede, non l'avevo nemmeno mai sentito nominare!
      Hai qualche bel film suo da consigliare per colmare la lacuna?

      Elimina
  3. ted si preannuncia come una gran figata!
    seth mcfarlane spacca :)

    RispondiElimina
  4. Cosa? Come diavolo si fa a tradire Seth? Che eresia.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...