lunedì 10 dicembre 2012

Get Babol! #45

Lunedì freddo freddo in cui partirà la mia personale corsa ai regali naSalizi e a tutti gli altri orpelli che rendono questa gioiosa festa una camurrìa annuale (altro che spirito natalizio!!). Tra l'altro oggi sono rimasta orfana sia di 666 Park Avenue, che chissà quando e se riprenderà e, ovviamente, di The Walking Dead... per fortuna però il mio umore bigio si risolleverà giovedì, quando uscirà Lo Hobbit nei cinema italiani. E in quelli USA che succede? Vediamo un po' cosa consiglia il sito GetGlue... ENJOY!! 

Hyde Park on Hudson
Di Roger Michell

Con Bill Murray, Laura Linney e Olivia Williams
Trama (da Imdb): La storia della relazione tra Roosevelt e una sua lontana cugina, Margaret Stuckley, ambientata in un fine settimana del 1939, quando il re e la regina d'Inghilterra si erano recati in visita a New York.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Il discorso del Re e J. Edgar. Siccome ho un debole per Bill Murray e per la storia americana in generale, sulla carta questo film dovrebbe essere un capolavoro per cui sbavare in attesa che esca in Italia (il 10 Gennaio, per la cronaca). Ed effettivamente il trailer mostra una pellicola ironica, lieve e splendidamente recitata, un film che assolutamente cercherò di guardare in lingua originale per godere dei diversi accenti dei vari personaggi.



Deadfall
Di Stefan Ruzowitzky
Con Eric Bana, Olivia Wilde e Charlie Hunnam
Trama (da Imdb): Un thriller incentrato su due fratelli che decidono di separarsi dopo un fallito colpo al casinò e sulla loro improbabile riunione in casa di un'altra famiglia, il giorno del Ringraziamento.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Shutter Island e The Game - Nessuna regola. Dalla trama il film sembrerebbe l'ennesimo thriller buono giusto per una serata casalinga, senza contare poi che gli attori coinvolti non mi fanno impazzire (e mi girano le scatole per lo spreco di Sissy Spacek). Il trailer riconferma la prima impressione, nulla di nuovo sotto il sole: il personaggio di Eric Bana è lo psicopatico, quello di Olivia Wilde la sorella che cerca di redimersi per amore di un tizio conosciuto da due giorni. Segue ovvia carneficina dei poveri sfigati che arriveranno a trovarsi sulla strada del primo e altrettanto ovvio scontro fratricida finale. Credo proprio che aspetterò l'uscita di qualche thriller più innovativo.


In Our Nature
Di Brian Savelson
Con Zach Gilford, Jena Malone e John Slattery
Trama (da Imdb): Per errore, padre e figlio si ritrovano a condividere la casa delle vacanze con le rispettive fidanzate.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Tempesta di ghiaccio. Incredibile drammone psicologico con interpreti loffissimi, un padre che non è mai stato vicino al figlio e il figlio che di conseguenza odia il padre, con le rispettive fidanzate in mezzo a fare da pacieri oppure ulteriori cause di discordia. Niente di più banale e già visto in mille altre pellicole migliori. Anche no, grazie. Ci risentiamo la prossima settimana!!!




4 commenti:

  1. Hyde Park on Hudson mi ispira parecchio e credo lo vedrò quasi sicuramente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena uscirà mi fionderò anche io a vederlo!! A Bill Murray non si può rinunciare...!

      Elimina
    2. Murray è un genio poco riconosciuto. Per me è e rimarrà indimenticabile soprattutto nei film di Jarmusch...

      Elimina
    3. Confermo la mia ignoranza e dico che di Jarmush non ho mai visto nulla... dovrei recuperare ç__ç

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...