lunedì 31 dicembre 2012

Get Babol! #47

Buon lunedì e buon ultimo giorno dell'anno a tutti! Come avrete notato, il Bollalmanacco è un blog controcorrente, non ho voglia di fare classificoni di fine anno come si sono divertiti a fare dei colleghi ben più illustri e capaci della sottoscritta. Se volete sapere cosa c'è da tenere e cosa da buttare (cinematograficamente parlando, ovvio, l'anno uscente per quanto mi riguarda è TUTTO da buttare ma almeno per il cinema c'è ancora speranza...) per lasciare il 2012 in allegria vi toccherà spulciare tutto il mio blog e dare un'occhiata ai due film da me più attesi per il 2013. ENJOY e BUON ANNO!!

Django Unchained
Di Quentin Tarantino
Con Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio
Trama (da Imdb):  Un ex schiavo diventato cacciatore di taglie cerca, con l'aiuto del suo mentore, di liberare sua moglie dalle grinfie di un brutale proprietario terriero del Mississippi.


Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Drive, True Romance, Il Grinta, Non è un paese per vecchi, Sin City e I soliti sospetti. Diciamoci la verità. Se anche Get Glue! non me l'avesse consigliato sarei andata a vederlo lo stesso, perché il giorno in cui mi perderò un film di Tarantino sarà il giorno in cui o io o lui saremo morti. Detto questo, capirete che dalla sua ultima fatica, pur non essendo esperta di spaghetti western, mi aspetto moltissimo: il trailer è semplicemente spettacolare e Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio e la guest star per eccellenza, Samuel L. Jackson (senza contare che parteciperanno anche Franco Nero, Don Johnson, Tom Savini e lo stesso Tarantino) danno davvero il bianco nelle poche scene che ho visto. L'unica cosa che mi fa storcere il naso, paradossalmente, è la presenza come protagonista di Jamie Foxx, un attore che non amo... ma sono certa che Quentin gli avrà fatto tirare fuori il meglio di sé. In America hanno ricevuto il film come regalo di Natale, noi dovremo aspettare fino al 17 gennaio ma, nel frattempo, Django Unchained si è già beccato parecchie nominations ai prossimi Golden Globe: miglior regista, miglior film drammatico, Di Caprio e Waltz migliori attori non protagonisti e miglior sceneggiatura. Sulla fiducia, faccio il tifo affinché vinca in tutte le categorie, ovviamente.


Les Misérables
Di Tom Hooper
Con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathaway
Trama (da Imdb): Francia, XIX secolo. Jean Valjean, che per decenni, dopo aver infranto la libertà su parola, è stato inseguito dallo spietato poliziotto Javert, accetta di prendersi cura di Cosette, figlia dell'operaia Fantine. La decisione cambierà per sempre le loro vite.
 

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Romeo + Giulietta. Adoro il romanzo di Victor Hugo, adoro il 90% degli attori coinvolti, adoro i musical in generale e, nonostante non conosca purtroppo quello dedicato a Les Misérables da cui è stato tratto il film, da quel poco che ho sentito ha delle canzoni che sono un trionfo. Dopo il bellissimo Il discorso del re, anche da Tom Hooper mi aspetto moltissimo e non vedo l'ora di sentire Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen duettare sulle note dell'esilarante Master of the House. Anche questa pellicola ha già ricevuto parecchie nominations ai Golden Globe, per miglior commedia/musical, miglior canzone originale, per Hugh Jackman come miglior attore protagonista e Anne Hathaway miglior attrice non protagonista. Incrocio le dita anche per loro (tanto sono su categorie diverse rispetto a Django Unchained!) e aspetto di fiondarmi al cinema il 31 gennaio.



6 commenti:

  1. SOno tra i miei film più attesi, ma non i più attesi in assoluto!
    Io invece presto mi lancerò nei classificoni infiniti!:-)
    Buon anno Babol!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora passerò dalle tue parti a leggere!
      Buon anno anche a te :P

      Elimina
    2. Io le classifiche proprio non le so fare :)
      Grandissima attesa

      Elimina
    3. Sì sì sarà un grande gennaio, cinematograficamente parlando!

      Elimina
  2. Ne abbiamo già parlato, comunque voglio anche io il film di Tarantino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quentin <3
      Il 17 gennaio è ancora troppo lontano ç__ç

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...