giovedì 6 dicembre 2012

(Gio)WE, Bolla! del 06/12/2012

Buon San Nicolò a tutti! Dovevo dirlo, perché il sei dicembre per me è giorno di festa da quando riesco a ricordare. La cosa, ovviamente, è cambiata andando a lavorare in una città dove questo povero Santo non è Patrono, ma il clima di "vacanza" si fa comunque sentire. Non vanno invece in vacanza le sale cinematografiche che questa settimana, anche dalle mie parti, sparano una bella tripletta di film. ENJOY!


Orribile, orribile e inutile sottotitolo italiano!! >.<
Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore
Reazione a caldo: Evvivaaaaaaaaaaaa!!!
Bolla, rifletti!: Il film che non mi sarei MAI aspettata di vedere nel multisala di Savona, sono sincera. Quindi, la pellicola che più mi rende felice questa settimana e che sono già sicura di andare a vedere, domani. Ribadendo per l'ennesima volta il mio amore per Wes Anderson, vi rimando a quello che già scrissi qui e vi ricordo, come mi ha segnalato il fedele lettore Michael Jail Black, che questo film potrebbe essere una sorta di remake non ufficiale dello sloveno Gremo mi po svoje, conosciuto internazionalmente col titolo Going Our Way. Superfluo dire che lo cercherò per un confronto!

Ruby Sparks
Reazione a caldo: Doppietta!!
Bolla, rifletti!: Altro film la cui uscita mi ha più che stupita, in quanto gioiellino indipendente di quelli che raramente proiettano dalle mie parti. Ne ho già parlato qui e conto di andare a vedere anche questa dolceamara e particolarissima commedia sentimentale la settimana prossima.

Al cinema d'élite danno una pellicola che, per chi adora Dickens come me, è una pugnalata al cuore...!


Grandi speranze
Reazione a caldo: Tripletta!! (e li mortaccialmultisalajepossino!!!)
Bolla, rifletti!: La pugnalata al cuore deriva dal fatto che non potrò godere di un film diretto da Mike Newell, tratto da un romanzo di Dickens e con interpreti del calibro di Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter e Robbie Coltrane, perché dal trailer questo Grandi Speranze sembrerebbe proprio un grandissimo trionfo. E poi che diamine, ho un debole per i film in costume, a prescindere dalla qualità effettiva dell'opera. Cercherò di recuperarlo il prima possibile!!

4 commenti:

  1. Moonrise Kingdom e Ruby Sparks sono uno più brillante dell'altro. Meritano. Doppietta va tranquilla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì stasera vado già a vedere il primo, per il secondo spero in qualche anima pia ad accompagnarmi!

      Elimina
  2. Ho letto da poco GRANDI SPERANZE e non vedevo l'ora che uscisse il film, lo vedrò quanto prim....speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece è uno dei pochi Dickens che non ho letto... dovrò rimediare al più presto!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...