giovedì 13 dicembre 2012

(GIO)WE, Bolla! del 13/12/2012

Sul mare luccicaaaaa l'astro d'argentooooo placida è l'ondaaaaa prospero il ventooooo... etc. etc., insomma buona Santa Lucia e andiamo un po' a vedere se le uscite odierne porteranno lo spettatore italiano a far come la Santa e portar gli occhi in mano. ENJOY!!!



Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato
Reazione a caldo: waaaaaaaah *_____*
Bolla, rifletti!: se c’era un film che aspettavo da quando ne avevo avuto sentore era proprio questo. Impossibile sedare il fanciullesco desiderio di tornare nella Terra di Mezzo, condotti per mano dal suo moderno anfitrione Peter Jackson. E pazienza se da un romanzo scritto per un pubblico di bambini e con un numero di pagine pari a un decimo di quelle de Il signore degli Anelli il furbastro è riuscito a tirare fuori ben tre film. All’ex ciccione neozelandese perdono tutto. Ah no, il 3D non glielo perdono, mannaggia a lui!!

'ntu culo a De Sica!
Tutto tutto niente niente
Reazione a caldo: cazzu cazzu iu iu
Bolla, rifletti!: ammettiamolo. Qualunquemente lo avevo atteso con spasmodica frenesia ma non mi aveva convinta più di tanto (a parte per il figlio Mèlo. Ah, il figlio Mèlo, che genio!!). Con questo Tutto tutto niente niente Albanese affianca a Cetto un altro dei suoi personaggi più riusciti, Frengo, e la novità dello pseudo-padano Rodolfo Favaretto, ma questo non significa che mi abbia invogliata a dargli una seconda chance. Lo recupererò probabilmente in DVD.


Sammy 2 – La grande fuga
Reazione a caldo: ma anche no..
Bolla, rifletti!: seguito di un film d’animazione belga del 2010 che forse non avevo neppure sentito nominare, parrebbe dal trailer che la storia di questa tartarughina sia la risposta europea al disneyano Alla ricerca di Nemo. Lasciamo pure questo cartone alle nebbie dell’oblio ignorante e passiamo oltre, vah!


Colpi di fulmine
Reazione a caldo: non è che a fasciare un panettone con la carta di San Valentino il gusto (stantio) cambi, eh…
Bolla, rifletti!: De Sica, Lillo e Greg, le mimò di Avanti un altro si riuniscono per il solito film a episodi a base di equivoci, amorazzi e cafoneria assortita. Mi dispiace per gli ultimi tre coinvolti, che mi stanno anche simpatici in condizioni normali, ma il primo lo prenderei  a colpi di mazza chiodata (altro che di fulmine…) dalla sera alla mattina. Inoltre c'è anche quella sciammannata di Arisa, roba da non credersi. Vogliamo però  scommettere che il film diventerà campione d’incassi per Natale?

Al cinema d’élite continua la programmazione di Grandi speranze, quindi nulla di nuovo all’orizzonte. Alla prossima settimana!!







14 commenti:

  1. Lo Hobbit lo vedro nel indiferenca piu assoluta in blu ray.

    RispondiElimina
  2. Niente per carita e' solo che gia Il signore degli anelli non mi ha entusiasmato, non e' nelle mie priorita tutto qua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha ho capito!
      Eh beh giustamente ognuno ha le sue priorità u__u

      Elimina
  3. Lo Hobbit *_* Lo Hobbit *_* Lo Hobbit *_*
    Oggi andrò a vederlo (in 2d) e chissà che non abbia un orgasmo per quanto aspetto questo giorno. Per i minori di 14 anni: i bambini vengono portati dalla cicogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado o domani o lunedì, spero davvero che sia bellissimo quanto la cicogna che ci ha portati tutti XD

      Elimina
  4. Risposte
    1. No no zero, da me non è nemmeno passato!

      Elimina
    2. Strano, forse ci sono nuovamente problemi di distribuzione...
      Ho visto Lo Hobbit, riassumibile in una parola: fantasy.

      Elimina
    3. Il che è un bene o un male? :P

      Elimina
    4. Entrambe le cose: gli appassionati faranno il pieno ( e che pieno!), quelli a cui non piace proprio è meglio che non vadano.
      Io sarei più fra i secondi, ogni tanto una spruzzata fantasy nella mia vita non guasta, ma, paradossalmente, tre ore di estasi visiva (e di cliché), possono diventare pesanti. Comunque consigliato, però tenendo presente che tutto è stato fatto per spalmarsi in tre episodi, come già detto.

      Elimina
    5. Bene, adesso sono ancora più curiosa di vederlo!!! Non vedo l'ora che arrivi domani!!

      Elimina
  5. Aspetto la recensione dello Hobbit. Per ora da quello che ho potuto recepire leggendo qua e là sembra che sia un film che divida parecchio, spero di trovare il tempo di vederlo anch'io.
    Salutoni. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lunedì dovrei andarlo a vedere, quindi la prossima settimana lo recensirò.
      Sono speranzosa riguardo la qualità!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...