lunedì 11 novembre 2013

Get Babol! #85

Buon lunedì a tutti! Le poche uscite USA, perlomeno quelle consigliate dal sito GetGlue, si preannunciano molto interessanti e sfoderano sia storie avvincenti che grandi attori. Andiamo a vedere nel dettaglio e... ENJOY!

Nebraska
Di Alexander Payne
Con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb
Trama (da Imdb): Un uomo anziano ed alcoolizzato va dal Montana al Nebraska col figlio per ritirare un premio milionario.

Il sito lo consiglia perché mi sono piaciuti Lost in Translation e Il grande Lebowski. Il fascino del bianco e nero sembra non smettere di richiamare registi e sceneggiatori ma questo Nebraska, a cui avevo già accennato brevemente nel post dedicato al festival di Cannes di quest'anno (Bruce Dern ha vinto il premio come miglior attore), mi sembra più vicino al classico cinema "duro e puro" americano piuttosto che a The Artist o L'uomo che non c'era. Un solido racconto di formazione, grandi attori, una fotografia dell'America rurale e bifolca: cosa si potrebbe chiedere di più? La risposta a questa domanda, almeno in Italia, potremo averla il 23 gennaio.

Charlie Countryman
Di Fredrik Bond
Con Shia LaBeouf, Evan Rachel Wood, Mads Mikkelsen
Trama (da Imdb): Un ragazzo si innamora di una donna già "promessa" ad un violento criminale.

Il sito lo consiglia perché mi sono piaciuti Drive, A History of Violence e Millenium - Uomini che odiano le donne. Basterebbe solo la presenza del mio adorato Rupert Grint per farmi venire voglia di guardare questo film, ma la verità è che il trailer mi ha ricordato parecchio uno dei miei film preferiti, True Romance, e Mads Mikkelsen (che di solito mi dice proprio poco) nei panni del boss violento mi ha portata ad un accesso di salivazione. La pellicola non è stata accolta benissimo dai critici, ma chissenefrega, l'importante è che mi ispiri. Purtroppo non c'è ancora traccia di un'eventuale distribuzione italiana.



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...