lunedì 18 novembre 2013

Get Babol! #86

Buon lunedì a tutti! Questa settimana in America si palesano all'orizzonte poche uscite e poco interessanti, tanto che il sito GetGlue mi ha consigliato solo un film... e che film! (ironia, ironia) ENJOY!

Hunger Games: Catching Fire
Di Francis Lawrence
Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth 
Trama (da Imdb): Katniss Everdeen e Peeta Mellark diventano i bersagli di Capitol City dopo che la loro vittoria ai 74esimi Hunger Game si è trasformata in una scintilla di ribellione in tutti i distretti di Panem.

Il sito lo consiglia perché mi sono piaciuti Cappuccetto rosso sangue, Il cacciatore di giganti e Battle Royale. Peccato però che Hunger Games, a parte l'inizio gradevole ed interessante, non mi avesse entusiasmata per nulla e che anche il primo libro della saga si sia rivelato un mattonetto di banalità. La lettura del secondo sta andando un po' meglio, giusto per la presenza di un paio di personaggi ben caratterizzati, tra i quali non rientra ahimé la tanto amata Katniss/Jennifer Lawrence, ma bene o male riprende le stesse situazioni del primo capitolo aumentando la sensazione di "pericolo incombente" quindi nulla di nuovo sul fronte occidentale. Se andrò a vedere La ragazza di fuoco quando uscirà la settimana prossima sarà quasi solo per la  curiosità scatenata dall'improbabile presenza di Philip Seymour Hoffman... però, cari realizzatori, pietà! Perché la durata di 'sta meenchiata deve superare le due ore? Volete che muoro???
La mia reazione davanti al personaggio di Katniss...!

13 commenti:

  1. Si, il dubbio di assistere a "sequenze cloni" del primo film c'é anche per me... Spero abbiano saputo strutturare bene l'azione durante i nuovi giochi dato che é certamente quello il collante tra tutti i capitoli. Mi aspetto comunque dinamicità e grinta. Ce lo sapremo dire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito ieri sera il secondo libro. Come sempre, i giochi sono la parte meno interessante di tutto il cucuzzaro, spero che nel film si concentrino di più su tutto ciò che sta intorno. Vedremo.

      Elimina
  2. Ma perché Jennifer Lawrence la menano sempre? :-p

    RispondiElimina
  3. Dovrei ancora vedere il primo, ma diciamo che non mi va :P
    Sono pigro

    RispondiElimina
  4. Ma Get Glue che te lo 'compara' a Battle Royale cosa si è fumato?XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh il tema più o meno è quello, quindi è un accostamento comprensibile, fermo restando che siamo su due pianeti diversi in quanto a svolgimento :P

      Elimina
  5. ammetto di non aver letto i libiri, ma vidi il primo film mesi fa su sky e tuttosommato mi è parso discreto, nulla di imperdibile, ma c'è di peggio, questo sequel sembra caruccio, alcuni miei amici andranno a vederlo, forse mi aggrego se non altro per quello splendore di Jennifer :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo volume è meglio del primo. Speriamo valga la stessa cosa anche per il film, dai! Io non ho nessuno splendore da vedere, magari giusto woody harrelson XD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...