lunedì 4 novembre 2013

Get Babol! #84

Buon lunedì a tutti! Le uscite settimanali americane si annunciano interessanti sopratutto per gli appassionati di un certo genere di film. Vediamo cosa consiglia il sito GetGlue e.. ENJOY!

Thor: The Dark World
Di Alan Taylor
Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston
Trama (da Imdb): Messo di fronte a un nemico che nemmeno Odino e Asgard possono sconfiggere, Thor deve imbarcarsi nel suo viaggio più arduo e intimo, che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per salvare l'umanità.

Il sito lo consiglia perché mi sono piaciuti X-Men - L'inizio, Iron Man, Iron Man 2, Iron Man 3, X-Men - Le origini: Wolverine e The Avengers. Ammetto di non aver guardato il primo Thor, vuoi perché non seguo il fumetto, vuoi perché il trailer non mi aveva attirata. Dopo aver visto The Avengers e aver cominciato ad apprezzare la bellezza e la bravura di Tom Hiddleston avevo deciso di dare una chance al secondo capitolo delle avventure del Dio norreno, ma dopo la recensione di Book & Negative m'è passata la voglia. Il film uscirà in Italia il 20 novembre ma non so se andrò a vederlo.

The Book Thief
Di Brian Percival
Con Sophie Nélisse, Geoffrey Rush, Emily Watson
Trama (da Imdb): Sottoposta agli orrori della Germania nazista, la giovane Liesel trova conforto rubando libri e condividendoli con gli altri. Sotto le scale di casa sua, intanto, i genitori adottivi offrono riparo ad un rifugiato ebreo.

Il sito lo consiglia perché mi è piaciuto La vita è bella. Un po' vecchio stile ma in grado di emozionare, ecco come mi è sembrato questo film dal trailer. Il fatto che ci sia Geoffrey Rush, uno dei miei attori preferiti, e che sia ambientato durante la seconda guerra mondiale, per me sono due motivi in più per andarlo a vedere, anche se il rischio lacrime copiose è dietro l'angolo. La pellicola uscirà in Italia nel febbraio del 2014 col titolo Storia di una ladra di libri. Riuscirò ad aspettare tanto?

How I Live Now
Di Kevin MacDonald
Con Saoirse Ronan, Tom Holland, George MacKay
Trama (da Imdb): Una ragazza americana viene mandata nella campagna inglese per stare con la sua famiglia, ma si ritrova a combattere per sopravvivere in un'Inghilterra trasformata in un violento Stato militare.

Il sito lo consiglia perché mi è piaciuto Non lasciarmi. Un trailer che comincia come una commedia alla Wes Anderson e si conclude con il peggiore dei futuri distopici, solo terribilmente realistico. Non saprei davvero come definire questo film ma mi sembra parecchio valido, forse leggermente a rischio bimbominkiata. Ovviamente, non esiste ancora una data di uscita italiana, ma ad occhio e croce ci sarà da aspettare il 2014.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. E' già tempo di Thor, sì. Fine mese sarai pronto in pole position? :P

      Elimina
  2. Quest'ultimo potrebbe piacere anche a me...=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici How I Live Now? Sia questo che Storia di una ladra di libri sono tratti da romanzi, credo proprio che prima di affrontare i film mi documenterò per via cartacea :)

      Elimina
  3. Io aspetto How I Live Now, che però odora di Alba Rossa un po' troppo (quella di Milius)... ^^

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...