giovedì 14 maggio 2015

(Gio)WE, Bolla del 14/05/2015

Buon giovedì! Oggi più che mai ammetto di avere aperto la pagina del multisala con un'ansia assurda, temendo di non trovare in programmazione né Mad Max: Fury Road Il racconto dei racconti. Per fortuna mi è andata benissimo e questa settimana si fa doppietta! ENJOY!

Mad Max: Fury Road
Reazione a caldo: Waaaaaaaah!!!!
Bolla, rifletti!: Dopo la preparazione che mi sono fatta, quel favoloso e tamarrissimo trailer sulle note del Requiem di Verdi e le critiche positive che stanno piovendo d'Oltreoceano volevate mica che non mi fiondassi di corsa a vederlo? Da qui a domenica avrete mie nuove, statene certi!

Samba
Reazione a caldo: Hmm...
Bolla, rifletti!: Dai produttori di Quasi amici arriva un'altra storia d'integrazione social-razziale, con protagonisti stavolta un'immigrato di colore e una dirigente d'azienda che più bianca non si può. Non è proprio il mio genere e questa settimana c'è già troppa carne al fuoco ma magari tra qualche mese... perché no?

Il racconto dei racconti
Reazione a caldo: Evvivaa!!!
Bolla, rifletti!: Voi dovete sapere che io adoro Avanti un altro. E tra tutti, il personaggio del Minimondo che amo di più è lo Iettatore, interpretato da Franco Pistoni. Quando il buon Franco, dalla pagina FB, ha fatto sapere che avrebbe partecipato a Il racconto dei racconti di Garrone ho fatto salti di felicità e contato i mesi che mi avrebbero separata dalla visione di questo film... che, per inciso, ha un trailer e un cast stupendi, cosa che mi ha dato ulteriori motivi per fiondarmi al cinema, se mai ne avessi avuto bisogno!

Al cinema d'élite passano invece un film di cui parlerò proprio domani sul blog!!

Forza maggiore 
Reazione a caldo: Consigliato!
Bolla, rifletti!: Irritante ma molto ben diretta, ben recitata e foriera di mille riflessioni, questa pellicola svedese merita tutte le lodi che le sono piovute addosso. Andatela a vedere senza indugio!

18 commenti:

  1. Qui la folla urla "Giorgino Miller! Segna per noi! Giorgino Miller" ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora. Mi aspetto il bignami dell'action zamarro, una roba da far piangere commossi!

      Elimina
  2. *.* non vedo l'ora nemmeno io di vedere Mad Max xD Quando vedo Tom mi si formano gli occhi a cuoricino. Spero riuscirò a vederlo nel week end, in caso contrario, aspetto con ansia il tuo parere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, spero di riuscire ad andare già stasera ma comunque entro domenica! Martedì invece... Il racconto dei racconti!! *__*

      Elimina
    2. Che invidia xD Io avrò solo domenica disponibile e dovrò pure fare lo sforzo di scegliere! Maledetti esami schifosi!

      Elimina
    3. Eh, il bello di esserseli lasciati alle spalle da una decina d'anni è proprio questo... ma non ti credere, finiti gli esami comincia il lavoro, se si ha fortuna: più soldi da spendere ma zero tempo per goderseli XDXDXD (e ricorda che l'ottimismo è il profumo della vita, buuhuuu T___T)

      Elimina
  3. non trovare Mad Max credo sia impossibile, dev'essere uscito anche nelle lande più inculate della provincia. (spero che nel tuo blog si possa scrivere "lande", fra l'altro).
    E, pensa un po', io non lo voglio nemmeno vedere. Per non parlare del racconto dei racconti. Un fantasy/fiabesco/in costume. Manca solo della distopia a mazzetti e poi sarebbe davvero il massimo per convincermi a non entrare in sala nemmeno pagandomi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si potrebbe ma per te faccio uno strappo alla regola :P
      Ahhah povera Poison che non ama il genere ed è costretta ad una settimana terribile mentre io saltello di giuBBilo! :D

      Elimina
  4. Anche per me Il Racconto (che potrebbe diventare una serie tv, ho sentito dire...) e Max! **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No alle serie TV, anche dette ficscion italiote, alle quali sempre m'opporrò fermamente!! T__T

      Elimina
  5. Beh, io avevo letto le fiabe originali, quindi mi auguro che "Il Racconto dei Racconti" possa dare origine ad una nuova fase per il cinema horror e fantastico italiano.
    Sono dubbioso, però in fondo, in fondo...ci spero anche....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la raccolta sul kindle da mesi, praticamente da quando l'ho comprato, ma non l'ho ancora letto T__T
      Da qui a martedì ci vuole un rush!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...