giovedì 9 ottobre 2014

WE, Bolla! del 9/10/2014

Buon giovedì a tutti!! Continuano le settimane cinematografiche poco soddisfacenti, soprattutto per quel che riguarda le scelte limitate del multisala savonese. Il terrore fatto a cinepanettone d'ottobre (a ottobre c'è il pan dei morti quindi... cinepandeimorti??), tra l'altro, incombe minacciosissimo... ENJOY!

Maze Runner: Il labirinto
Reazione a caldo: Young Adults. Young Adults everywhere...
Bolla, rifletti!: Mi sbaglierò ma Maze Runner sembra l'ennesima copia di Hunger Games e di tutte le altre distopie bambine che ammorbano il panorama cinematografico negli ultimi anni. Se qualcuno avrà modo di vederlo e farmi cambiare idea mi faccia sapere!

Tutto molto bello
Reazione a caldo: ....
Bolla, rifletti!: Paolino mio, sei bellino e tutto quel che vuoi, ma il cinema non fa per te. Ti prego, limitati alla TV o al Nido del cuculo, che i tuoi "film" non si possono nemmeno definire tali.

Amore, cucina e curry
Reazione a caldo: FAME!
Bolla, rifletti!: Com'è possibile che The Hundred-Foot Journey sia diventato Amore, cucina e curry è un mistero che solo i titolisti italiani possono spiegare. Detto questo, Lasse Halstrom mi è sempre piaciuto e anche Helen Mirren quindi vedrò di recuperare l'ennesima commedia agrodolce del regista!

The Equalizer: il vendicatore
Reazione a caldo: Tamarreide in vista?
Bolla, rifletti!: Credo che la pellicola sia l'ideale per una serata ad alto tasso di violenza e testosterone, magari con un tocco di grazia in più a livello registico. Al vecchio Denzel una chance potrei anche darla visto che il trailer era abbastanza intrigante..

E siccome il cinema d'élite ripropone La trattativa, ci riaggiorniamo la prossima settimana!!

12 commenti:

  1. La tua reazione a caldo per Amore, cucina e curry è la stessa che ho avuto io!

    RispondiElimina
  2. Amore cucina e curry pare caruccio, poi per quanto mi riguarda Helen Mirren potrebbe recitare pure l'elenco telefonico al contrario che io la andrei a vedere...

    RispondiElimina
  3. Amore cucina e curry vado certamente a vederlo mercoledì...
    per di più lo danno in un cinema del centro, sarà il primo film della stagione a essere visto in una sala di nicchia, spero ne valga la pena...
    sotto sotto spero piova domenica pomeriggio, così da goderlo proprio in un pomeriggio uggioso!
    come mai non hai citato quello di Viggo Mortis, non è uscito pure quello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine l'hai visto? Com'era? :D
      E no, purtroppo quello con Viggo nn è uscito anche se sembra molto interessante...

      Elimina
  4. The Equalizer sembra un film di venti anni fa...

    RispondiElimina
  5. Ciao Babol, ieri sera io e la mia coinquilina abbiamo visto "Maze Runner" al cinema con altri ragazzi. Devo ammettere che l'ho trovato un film leggero e coinvolgente e con delle trovate niente affatto male (anche se una di esse era un po' scontata, ma se vedi il film ti dico qual è e poi ci confrontiamo).
    Io gli Hunger Games non li ho visti, però il paragone con quella saga a fine film è stato fatto dagli altri...a me e alla mia coinquilina il film è piaciuto in maniera discreta, un'altra ragazza era delusa, un altro si aspettava un certo sentimento narrato nel film (anche se alla fine è meglio se non l'hanno messo)..però complessivamente è un buon film commerciale e non mi ha fatto storcere il naso.
    P.S.: guardandolo ho pensato anche un po' a Puffetta e a Gavroche dei Miserabili... forse chi ha visto il film capirà perchè xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, Puffetta e Gavroche? Adesso sì che mi è venuta voglia di recuperarlo :P

      Elimina
    2. non vengono citati quei due personaggi, però diciamo che nel film ci sono due personaggi che li ricordano molto, almeno a me
      E a proposito di Gavroche...hai recensito i Miserables?

      Elimina
    3. Recensito, recensito, ecco qua: http://bollalmanacco.blogspot.it/2013/02/les-miserables-2012.html

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...