giovedì 27 dicembre 2018

(Gio)WE, Bolla! del 27/12/2018

Buon giovedì a tutti! Vi siete ripresi dalle abbuffate di Natale? Io non molto ma lo stesso eccomi a parlare delle ultime uscite savonesi dell'anno tra gioia e perplessità... ENJOY!

La befana vien di notte
Reazione a caldo: Oh!!
Bolla, rifletti!: Una favola a tema festivo con la regia di Michele Soavi e due attori come Paola Cortellesi e Stefano Fresi che mi tentava fin dalla locandina e poi mi ha definitivamente catturata col trailer. Credo proprio correrò a vederla!

Spider-Man: Un nuovo universo
Reazione a caldo: Mh.
Bolla, rifletti!: Sembra carino e sicuramente il trailer speciale è stata la cosa migliore di Venom ma lo stesso credo aspetterò un futuro recupero senza andare al cinema.

Moschettieri del Re
Reazione a caldo: Ho paura
Bolla, rifletti!: L'idea di un Pierfrancesco Favino moschettiere mi ispira tantissimo, lo ammetto, ma ho ancora in mente i moschettieri vecchi e bolsi de La maschera di ferro o quelli scanzonati della Disney e non so se sono pronta per una versione italiana dei romanzi dei Dumas.

Al cinema d'élite a quanto pare hanno vinto anche questa settimana!

Cold War
Reazione a caldo: Lo consigliano tutti!
Bolla, rifletti!: Una storia d'amore tra due persone, una storia d'amore verso la propria Patria, una storia di desiderio e incertezza che ha vinto una marea di premi. Come al solito, in periodo natalizio non mi vanno le cose troppo impegnate ma pare questo film sia splendido quindi chissà...

8 commenti:

  1. Pensa che Spiderman dicono sia il miglior film di animazione dell'anno. Io non so, non apprezzo né i cartoni né la Marvel, ma riporto. Gli altri mi ispirano tutti. Di Cold War ho parlato oggi. 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ne stanno parlando tutti benissimo ma sono più attirata dalla Befana :P

      Elimina
  2. Attenzione Bolla! A me Spider-man Into the spider-verse ha riportato davvero all'esperienza di quando leggevo l'Uomo Ragno da ragazzo. La sequenza emotiva per me è stata (partendo dall'annuncio dell'uscita del film fino ad arrivare al dopo-visione):
    - Disgusto
    - Ira
    - Derisione
    - Indifferenza
    - Curiosità
    - Interesse
    - Divertimento
    - Sorpresa
    - Coinvolgimento
    - Gioia
    - Datemi un ragno radioattivo!!!

    Se ci vai fammi sapere la tua! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, il fatto è che io e Spider-Man non siamo mai andati troppo d'accordo. Se facessero una roba simile sugli X-Men andrei di corsa!!

      Elimina
  3. Cold War ci è sfuggito diverse volte, ma nei cinema dove andiamo gira ancora, e lo vedremo, ma il finale d'anno credo se lo giochino i Moschettieri e la Befana (lei vorrebbe vedere i primi, io la seconda, ma forse riuscremo a vedere entrambi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se andate fatemi sapere come sono tutti e tre... io temo dovrò sceglierne uno!

      Elimina
    2. Moschettieri del Re visto, purtroppo. Per noi film orribile, il peggiore dell'anno. Battute scontate e volgari, il peggior film di sempre di quel bel gruppo di attori, che si dovrebbero solo vergonare. Che abbiamo fatto per meritarci questo, come ultimo film dell'anno?

      Elimina
    3. Perfetto, gli starò alla larga e consolati: La befana vien di notte non è migliore ç_ç

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...