venerdì 6 luglio 2012

WE, Bolla! del 06/07/2012

Niente, non ce la facciamo. Anche questa settimana si prospetta la prosecuzione della lontananza coatta dalle sale cinematografiche per colpa di una programmazione scriteriata. Incrociamo le dita per il prossimo venerdì e… ENJOY!!


The Amazing Spider – Man (3D e 2D)
Reazione a caldo: non mi fate essere volgari, suvvia…
Bolla, rifletti!: quando si tratta dell’Uomo Ragno parto già prevenuta, perché è un comic che non leggo e un personaggio che mi sta cordialmente sulle balle. Ero andata a vedere due dei tre film girati sull’argomento da Sam Raimi per rispetto al regista e devo dire che il primo mi era piaciuto, mentre del secondo rammento davvero poco. Il terzo lo avevo direttamente evitato, e dal trailer avevo già capito che questo reboot sarebbe stato una porcata, con un Lizard a dir poco Urendo (e mi spiace per Rhys Ifans che adoro). Recensioni lette in giro mi confermano la pochezza dell’intera operazione, quindi non posso fare altro che arrabbiarmi per il fatto che al mio paese hanno deciso di metterlo in ben due sale della stessa struttura. Mavvaff….

Nel cinema d’élite, intanto, si recupera una pellicola che ha vinto il Gran Prix della giuria al Festival di Cannes


C’era una volta in Anatolia
Reazione a caldo: hmmm questo dev’essere carino…
Bolla, rifletti!: di solito mi piacciono molto i film che sfruttano un genere per distaccarsi completamente da esso ed indagare invece sulla natura dell’uomo e di ciò che lo circonda. C’era una volta in Anatolia parrebbe rientrare in questo campo, con un’indagine di polizia che si trasforma in una riflessione sui protagonisti. Certo, il rischio di mattonata clamorosa potrebbe essere dietro l’angolo, ma per ora mi incuriosisce.





8 commenti:

  1. Nonostante abbia amato la trilogia di Raimi, non andrò a vedere l'ultimo Spiderman. ma c'era proprio bisogno di questo remake?
    Domani forse vado a vedere CHEF, credo sia carino, se non altro divertente!
    Se ti interessa parlo di cinema anche su questo blog:

    http://tizianaville.blogspot.it/

    sotto i tag "tutti al cinema" , "i miei film preferiti" e "io & il cinema"( gli ultimi due in progress...cioè li devo ancora fare!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, vado subito a vedere!

      Da me Chef non è uscito, comunque tornando al discorso Spiderman, tutti questi reboot secondo me sono inutili, soprattutto visto che i film di Raimi erano già molto dignitosi!

      Elimina
  2. Incuriosisce anche a me questo C’era una volta in Anatolia potrebbe essere una bombetta. Riguardo al dark-Spider, fa pena l'ho visto ieri e gia me ne pento. Quasi quasi sarebbe stato meglio se mi vedevo Snow White and the Huntsman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Snow White e the Huntsman nonostante tutto andrò a vederlo anche io, per fare un piacere a un amico.
      Sarà un piacere stroncarlo come sicuramente merita XD

      Elimina
  3. C'era una volta in Anatolia per me è uno dei film più belli visti quest'anno, visto diversi mesi prima che uscisse in Italia. però Nuri Bilge Ceylan è regista da prendere con le molle per chi non è abituato al suo stile sempre molto riflessivo e compassato. Ma fa parte dei grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, allora mi fido e lo programmo per le prossime visioni!

      Elimina
  4. Per me il reboot di Spider Man non è così "sucking", per esempio lo trovo molto migliore del terzo episodio di Raimi (dark per dark, qui almeno la sceneggiatura ha il suo perchè). Poi ovviamente è molto discutibile l'effettiva aderenza ai fumetti di Stan Lee, che io apprezzai quando avevo l'età giusta per farlo (primi anni '70): imho, si ripropone il caso dell'ultimo Star Trek, un film che si regge bene sulle proprie gambe, ma con scarsa aderenza al franchise. E' del tutto falso che le recensioni "mainstream" propongano stroncature a senso unico, basta fare un giretto in rete per sincerarsi che sono quantomeno "mixed", semmai tendenti al positivo (73% su Rotten Tomatoes, o giù di lì). Personalmente l'ho trovato discreto, con una buona recitazione (Garfield si mangia una decina di Maguire a colazione, ma lo davo per scontato...) e un 3D decente, nonostante un budget non stratosferico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il terzo di Raimi lo davano proprio ieri sera su Cielo mi pare, ma ho visto solo la fine (d'oh -.-), per il resto ammetto di non averlo mai guardato.
      Comunque io mi baso su un paio di recensori fidati, ai quali mi affido soprattutto per quanto riguarda i film di supereroi che non siano gli X-Men (allora lì mi baso, molto arrogantemente, solo sul mio gusto XD)
      Garfield mi è molto piaciuto in Non lasciarmi, ma per il personaggio di Spidey non saprei, anche se ammetto che Maguire era maffo, povera creatura.

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...