giovedì 28 novembre 2013

(Gio)WE, Bolla! del 28/11/2013

Buon giovedì a tutti! Don Jon sarebbe stato l’unico film che avrei voluto vedere tra le nuove uscite ma ciccia, come al solito. E quindi con cosa mi ha "deliziata" stavolta il multisala Savonese? Con la solita fuffa e, forse, una sorpresa. Speriamo vada meglio nel mese di dicembre, che dire. ENJOY!

Hunger Games: la ragazza di fuoco
Reazione a caldo: tocca anche questo…
Bolla, rifletti!: dopo aver visto il primo film (che non mi era piaciuto) ed aver finito anche la lettura del secondo capitolo della saga (meno peggio del primo, un po’ meno noioso ma bene o male picchia sempre lì), per dovere di completezza andrò anche a vedere questo. Ma quel che penso della pellicola l’ho già detto QUI. Spero non sia un novello Thor: The Dark World o giuro che all’uscita scambierò due parole con chi decide la programmazione del multisala.

African Safari
Reazione a caldo: Vabbé...
Bolla, rifletti!: Non fraintendetemi, io amo gli animali. Li ADORO. Ma i documentari mi fanno lo stesso effetto di un concerto di Gigi D'Alessio. E l'idea di vedermi un documentario in 3D al cinema mi sa di presa per i fondelli mostruosa. Bah.

Free Birds - Tacchini in fuga
Reazione a caldo: Ossignore...
Bolla, rifletti!: oggi a pranzo guardavo La prova del cuoco, c'era la Moroni che farciva un tacchino "perilgiornodelringraZZiamentoteSSoro". Dopo Halloween, introduciamo anche in Italia il giorno del Ringraziamento? Quando sono arrivati da noi i Padri Pellegrini, che me li sono persi? Questo per dire che in Italia un film simile, peraltro quasi identico a Galline in fuga che, perlomeno, usava la tecnica della stop motion, è abbastanza inutile. Ulteriori pensieri al riguardo li trovate QUI.

Fuga di cervelli
Reazione a caldo: eh belin, scherziamo, la settimana scorsa era saltato!
Bolla, rifletti!: in ritardo, ma il Multisala le ca**ate non se le perde, ovviamente. Paolo Ruffini, io ti voglio bene quando fai i doppiaggi, ma per il resto ariazza, già non sopporto Colorado, figurati un film intero basato sul nulla.

La mafia uccide solo d'estate
Reazione a caldo: e d'inverno, vacanza...?
Bolla, rifletti!: questa potrebbe essere la sorpresa della settimana. Ammetto di non conoscere Pierfrancesco Diliberto, al secolo Pif, né come iena né come Testimone (guardo pochissima TV) ma me ne hanno sempre parlato molto bene e questo modo di mescolare documentario e storia di fantasia per parlare di un tema sempre attuale come la mafia non mi credo mi dispiacerebbe. Magari, se trovo qualche volontario per accompagnarmi, potrei anche dargli una chance!

Il cinema d’élite propone invece una pellicola che vorrei vedere…

Il passato
Reazione a caldo: questo mi ispira tanto!
Bolla, rifletti!: ne avevo parlato QUI quando la Bejo aveva vinto la Palma d'Oro a Cannes e da allora la voglia di vederlo è salita esponenzialmente, soprattutto dopo aver letto recensioni molto positive. Siccome però questo sarà un weekend di fuoco, peggio di quello di Katniss, Il passato diventerà uno dei miei 300.000 recuperi…

4 commenti:

  1. Io vado a film alterni.
    MI vedrei un film si e un film no di questo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che stavolta passo tutto, tra tempo mancante e difficoltà a reperire GGente... ç_ç

      Elimina
  2. Speravo in qualcosa di meglio, invece La ragazza di fuoco fa schifo quanto il primo.(a me il libro non era dispiaciuto) ho fede nei tacchini, almeno mi faro' quattro risate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché lo immaginavo.
      Poi voglio la recensione tacchina, eh XD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...