venerdì 30 dicembre 2011

Il Bollalmanacco in trailer #4

Ultimamente ho un po' trascurato la rubrica in questione, ma siccome questa settimana i film che danno al Multisala sono gli stessi della settimana scorsa, vi faccio un sunto dei trailer che sono riuscita a vedere di recente al cinema. ENJOY!!

#1. Hunger Games

Mi chiedo perché, nonostante io sia un'avida lettrice, non conosca praticamente nulla di quello che è stato scritto negli ultimi anni. Il trailer di questo Hunger Games recita "tratto dal bestseller mondiale", e io rimango basita. Fino a qualche giorno fa infatti non ne sapevo assolutamente nulla, sono sincera. Il trailer del film però non mi è dispiaciuto, anche se non ho colto bene la storia... una sorta di distopia dove i ragazzi vengono condannati ad uccidersi per il bene di non si sa quale entità superiore? Mboh. Il regista promette bene, è lo stesso Gary Ross di Pleasantville, e tra gli attori spuntano Woody Harrelson, Donald Sutherland, Stanley Tucci e (avevi ragione tu, Toto, scusami!!) Lenny Kravitz. In Italia dovrebbe uscire nella primavera del 2012. Attendiamo con fiducia, intanto guardatevi il trailer.



#2. Millenium: Uomini che odiano le donne
La settimana scorsa è uscito negli USA, ne avevo parlato qui, ed è già al terzo posto nella classifica dei film più visti in America, superato solo da due blockbuster come Sherlock Holmes - Gioco di ombre e il trionfatore Mission Impossible - Protocollo fantasma. La critica statunitense magnifica sia la regia di Fincher sia l'interpretazione di Rooney Mara, che sembra totalmente assorbita dal ruolo di Lisbeth Salander. Tre giorni fa ho visto il trailer italiano e posso solo ben sperare. E aspettare che arrivi febbraio, magari rileggendomi il primo libro della trilogia.

5 commenti:

  1. Aspetto avidamente anche io il film di Fincher, dato che quelli svedesi erano davvero deludenti.
    Per quanto riguarda Hunger Games, il romanzo è tutto ciò che io definisco lammerda: urban fantasy adolescenziale della peggior specie. Stanne lontana e scappa più veloce che puoi!
    E buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ussignore, vedi cosa vuol dire l'ignoranza?
    Seguirò il consiglio allora!
    E buon anno anche a te!
    P.S. Anche io avevo trovato i film svedesi deludenti... speriamo che Fincher abbia fatto un buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. Io nella mia ignoranza aristocratica non ho letto i gialli della serie uomini che odiano le donne,ma ho letto Prima del Gelo,un libro svedese della serie Wallander,mamma mia!
    Peggio ancora un tizio ammmeregggano Nelson De Mille con sta stronzata di Notte Fatata.
    Vabbè buon anno,ho scritto un post proprio su sto argomento!
    ciao bolla passa una spettacolare serata!

    RispondiElimina
  4. Stavo rigraziandoti tutto euforico per Hunger Games... poi però ci ha pensato Lucia a spezzarmi le gambe. Molto gentili entrambe. Buon anno.

    RispondiElimina
  5. Elio, Lucia ha spezzato le gambe anche a me... sigh. Buon anno!!!

    E buon anno anche a Babordo, a cui consiglio di dare una letta alla serie Millenium. E' stato il primo dell'ondata di giallisti svedesi che ha invaso l'Italia, quindi secondo me il migliore.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...