mercoledì 7 marzo 2012

Get Babol #13

Di ritorno da Berlino, il sito GetGlue mi propone davvero poco, sia per la settimana passata che per quella entrante. Il quattordicesimo post, quindi, slitterà a data da destinarsi, ma nel frattempo, ecco il tredicesimo... ENJOY!

Dr Seuss' The Lorax
Di Chris Renaud e Kyle Balda
Con le voci di Zac Efron, Taylor Swift e Danny DeVito
Trama (da Imdb): Un dodicenne cerca l'unica cosa che gli permetterebbe di conquistare la ragazza dei suoi sogni. Per trovarla, dovrà scoprire la storia del Lorax, la burbera e affascinante creatura che combatte per proteggere il nostro mondo.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti A Bug's Life, Kung Fu Panda, Alla ricerca di Nemo, L'era glaciale, Il Grinch e Madagascar. Ah, il Dottor Suess. Quanto poco conosciuto dagli italiani, quanto poco apprezzato e quanto invece ha influenzato la cultura USA, con le sue filastrocche e i suoi personaggi sgangherati: The Cat in the Hat, il Grinch, Horton, ecc. ecc. Il perché si continuino ad importare film tratti dalle sue opere, quando sono un fiasco commerciale e, al 90% delle volte, adattate in maniere imbarazzanti, è qualcosa che mi sfugge. Sta di fatto che adesso arriva anche questo Lorax, protettore della natura, rimaneggiato dagli stessi geniacci che mi avevano regalato il meraviglioso Cattivissimo me. Il trailer è abbastanza scemino da intrigarmi e sembrerebbe che il cartone rispetti lo spirito stronzetto e "sovversivo" di quel guilty pleasure che era Il Grinch. E' già prevista l'uscita italiana, il primo giugno, col titolo Lorax - Il guardiano della foresta. Chissà che non mi vedano in sala, quel giorno... anche se, visto che in originale la voce del Lorax è di Danny DeVito dovrei procurarmelo in altro modo.




Project X
Di Nima Nourizahed
Con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown
Trama (da Imdb): Tre ragazzi all'ultimo anno delle superiori organizzano una festa di compleanno per avere un po' di fama. Man mano che la serata procede, e aumenta il passaparola, le cose diventano fuori controllo.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Una notte da leoni, American Pie e Due single a nozze. Vabbé, che diamine, dire che mi sono piaciuti questi tre film è un po' esagerato... diciamo che gli ultimi due mi hanno fatto ridere, soprattutto American Pie all'epoca, e che Una notte da leoni era fatto bene ma non era nulla di eclatante. Francamente queste storie di feste che finiscono peggio che male mi hanno un po' rotto le scatole, la comicità americana pare essersi fossilizzata su questo, quando sappiamo benissimo che l'unico party davvero degno di essere ammirato era quello di Animal House!! Quindi, consiglio scartato. In Italia uscirà a giugno.

2 commenti:

  1. Nulla di che davvero.
    Tutto bene a Berlino?

    RispondiElimina
  2. Lorax mi sembra comunque assai carino!
    A Berlino tutto bene, nonostante il freddo polare che abbiamo preso la città è comunque sempre suggestiva e bellissima!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...