domenica 29 dicembre 2019

Bolla's Top 5: Worst of 2019


Pensavate mi fossi dimenticata delle classifiche di fine anno? Naah. E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo e se siete preoccupati dell'assenza del Bolluomo, sappiate che con l'anno nuovo anche lui dirà la sua. Fortunatamente questo è stato un anno foriero di poche delusioni, chissà se perché nel frattempo mi sono rammollita o perché sono diventata più brava a scegliere i film. Comunque, fuffa ne ho vista anche io e qui c'è l'elenco dei 5 peggiori film visti quest'anno, con particolare attenzione agli shock da diludendo e sì, Rob Zombie, sto parlando con te. Ecco a voi quindi questa Worst 5 atipica, tirata per farci rientrare qualcosina di più. ENJOY!

5. Film da festival: Perfect, Tito, Bina

Quest'anno ho fatto la fighètta cinèfila dell'internet e sono andata al ToHorror e al Torino Film Festival. Le sòle, nemmeno a dirlo, si nascondono anche lì e spesso, come nel caso di Perfect, si travestono da mmerda autoriale. Tito e Bina sono un po' più grezzi (e l'horror turco non è neppure così brutto alla fine) ma il concetto è sempre quello.


4. Polaroid/La Llorona

Intercambiabili come da loro natura di horror per ragazzini particolarmente svogliati, Polaroid è l'estensione di un corto che funzionava solo come tale, La Llorona il tentativo mal riuscito di portare la mitologia di The Conjuring all'interno del folklore messicano o viceversa, tanto è brutto lo stesso.


3. La befana vien di notte

No, ma la scema sono io che vado a vedere 'ste cose convinta che Soavi sia infine rinsavito (non dico tornato ai fasti dei primi horror, per carità) e mi faccio fregare da Stefano Fresi nel cast. I bambini più irritanti ed incapaci del globo per un film che è un insulto all'intelligenza dei più piccoli. (So che il film è uscito nel 2018 ma avevo già concluso le classifiche per quell'anno e questo meritava di finire in elenco)


2. 3 From Hell

Ovvero: Rob Zombie ha bisogno di soldi e percula i fan rovinando i suoi due film più riusciti con un film che forse non avrebbe avuto senso nemmeno se avesse incluso nei tre il povero Sid Haig, ma così sembra più 3 From Discount invece che From Hell.


1. Velvet Buzzsaw

La noia fatta a horror, un cast sprecato e una minchiata colossale che poteva venire risolta in mille e uno modi migliori, con un titolo che non c'entra quasi nulla con la storia narrata. Bad Netflix, baaad.






12 commenti:

  1. Non avendone visto mezzo non saprei che dire, ma certamente c'è da prendere appunti e cercare di evitare di vedere forse qualcosa ;)

    RispondiElimina
  2. Per fortuna non ho visto nulla, a parte il primo. Atroce.

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente la maggior parte li ho evitati, ma La llorona ha vinto anche la mia classifica del peggio. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La llorona è talmente insipido che nemmeno lo ricordo più.

      Elimina
  4. Velvet Buzzsaw ha i suoi momenti, ma poi veramente si perde e diventa na boiata. Gli altri non li ho ancora visti, ma non conto di farlo, ad eccezione di 3 From Hell che, insomma, è Rob Zombie, va visto a prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche solo per testimoniare il diludendo? Non ti fermerò :P

      Elimina
  5. Incredibile. Nemmeno qui. Forse che il mio più recente on-demand risale al 2018?

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...