giovedì 22 novembre 2018

(Gio)WE, Bolla! del 22/11/2018

Buon giovedì a tutti! Questa settimana non sembra molto interessante, cinematograficamente parlando, ma mai dire mai... ENJOY!

Il vizio della speranza
Reazione a caldo: Hm.
Bolla, rifletti!: Premiato al Festival del Cinema di Roma, questo film ha i colori cupi di una periferia napoletana priva di speranza in cui accade qualcosa di inaspettato a sovvertire l'ordine. Indubbiamente, mi pare un film serio, ben confezionato e raffinato ma non è il genere di pellicole che mi attira.

Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi
Reazione a caldo: Oh!
Bolla, rifletti!: Ho avuto modo di vedere spesso il trailer al cinema e l'idea è davvero buona, inoltre il film sembra spassoso. Ho solo il timore che, come spesso accade, il trailer sia meglio della pellicola, ché solitamente con questo genere di commedie nere il rischio che si spengano in corso d'opera è alto.

Robin Hood - L'origine della leggenda
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Troppo tamarro anche per me, davvero.

Forse il cinema d'élite questa settimana si è preso il film migliore...

Troppa grazia
Reazione a caldo: Interessante
Bolla, rifletti!: Una commedia a sfondo "mistico" che, sulla carta, sembrerebbe molto divertente. Mi intimoriscono un po' Germano e la Rohrwacher, notoriamente non degli allegroni, ma questo potrebbe essere il film da vedere questa settimana.


8 commenti:

  1. A questo giro voglio gli italiani. Il primo pesante, si, ma del regista di Indivisibili, per me uno dei migliori film della sua annata purtroppo visto in ritardo. L'altro apprezzatissimo sin da Cannes: cosa strana per una commedia, figuriamoci italiana. ☺️

    RispondiElimina
  2. No,decisamente il nuovo Robin Hood è troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inguardabile fin dal trailer. Un po' come Aquaman.

      Elimina
  3. Al di là della tamarraggine, era necessario l'ennesimo Robin Hood?
    Per me dopo Un Uomo in Calzamaglia, tutti gli altri son nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un debole per quella trashata con Kevin Costner ed oltre quello e la parodia che citi tu non ne ho mai più visto uno!

      Elimina
  4. Beh, meno male che questa settimana è poco interessante, visto che sono impegnato a tempo pieno col tff e, in particolare, con la retrospettiva di Powell e Pressburger...
    P.s. ti dirò che forse il Robin Hood tamarro quasi quasi mi ispira... no dai, scherzo😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quest'anno alla fine ho saltato. Qualche problemino di salute e nulla che mi interessasse particolarmente al TFF...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...