giovedì 1 novembre 2018

(Gio)WE, Bolla! del 1/11/2018

Buon giovedì a tutti! Considerato che devo ancora vedere Halloween, probabilmente passerò la settimana al cinema, anche perché sono usciti millemila film interessanti!! ENJOY!

First Man - Il primo uomo
Reazione a caldo: Mmh....
Bolla, rifletti!: Orde di cinefili dell'internet sono riusciti a farmi risultare leggermente invisa l'accoppiata Ryan Gosling/Damien Chazelle fin dall'uscita di La la land ed è quindi con diffidenza che mi approccio alla biografia dell'astronauta Neil Armstrong, già additata come capolavoro prima ancora che fosse girata. Andrò a vederlo ma con una punta di sana freddezza e i piedi per terra.

Il mistero della casa del tempo
Reazione a caldo: Mah.
Bolla, rifletti!: Io a Eli Roth voglio bene ma quest'uomo deve tornare a fare horror, non darsi ai fantasy per bambini. Detto questo, siccome parliamo di "cialtronetto" Roth posso non dare una chance a questo film?

Lo schiaccianoci e i quattro regni
Reazione a caldo: NO.
Bolla, rifletti!: Dopo QUESTO obbrobrio non me la sento, scusate. Non ci voglio nemmeno pensare.

Quello che non uccide
Reazione a caldo: Dubbi atroci.
Bolla, rifletti!: Già Quello che non uccide era un libro parecchio inferiore alla trilogia di Stieg Larsson, in più ho ancora negli occhi la bellezza del film di Fincher e dal trailer questo reboot della saga dedicata a Lisbeth Salander parmi un po' una cazzata... ma probabilmente andrò a vederlo lo stesso.

Ti presento Sofia
Reazione a caldo: no, thanks.
Bolla, rifletti!: Remake di una commedia argentina riscritta per un pubblico italiano, vede Fabio De Luigi nei panni di papà amorevole, alle prese con una fidanzata che non ama i bambini. Lascio questo film agli appassionati ed evito.

Al cinema d'élite si respira aria franzosa assai importante!

Sogno di una notte di mezza età
Reazione a caldo: Gérard!!!
Bolla, rifletti!: Il titolo italiano è geniale e poi c'è Gérard, credo al suo ultimo ruolo prima che silurino anche lui dopo l'accusa di molestie sessuali. Tanto si sfogherà con tavernello e cozze...


5 commenti:

  1. Non so come sia il titolo originale di Sogno blablà ma in italiano lo trovo un po' fuori luogo... mezza età? E quanto vogliono campare 'sti due attori, 140 anni? Sarebbe stato meglio terza età ma avrebbe perso l'analogia con l'opera di Shakespeare 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente entrambi sono ben oltre la mezza età, però fa ridere come titolo :P

      Elimina
    2. Sicuramente fa ridere, la mia era solo futile pignoleria 😜

      Elimina
  2. Io ho trovato "Il mistero della casa del tempo" molto carino, un degno rappresentate dei film per ragazzi anni 80-90, per certi versi simile ai primi Harry Potter (anche se per certi elementi si spinge un po' più in là).

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...