giovedì 21 febbraio 2013

WE, Bolla! del 21/02/2013

E' la settimana che precede la fatidica Notte degli Oscar! Siete pronti a recuperare il recuperabile e arrivare preparati all'appuntamento? Io no, come ogni anno, ma chissà che per una volta il multisala non mi venga incontro con le uscite odierne... ENJOY!!


Gangster Squad
Reazione a caldo: evvai, questo vado a vederlo di sicuro!
Bolla, rifletti!: questo film lo aspetto da quando avevo visto il primo trailer. Il mio pensiero in merito lo trovate riassunto qui, spero davvero che Gangster Squad non deluda le aspettative!


Zambezia
Reazione a caldo: decisamente poco interessata
Bolla, rifletti!: Zambezia, se non ho capito male, è il primo lungometraggio animato prodotto in Sudafrica. Chapeau, perché l’animazione sembra molto bella, anche se il character design sembra tanto vicino a quello di Rio o Madagascar. Dalle mie parti lo passano solo al pomeriggio, quindi non potrei darci un’occhiata nemmeno se lo volessi, ma non mi entusiasma molto a prescindere.


Gambit – Una truffa a regola d’arte
Reazione a caldo: la biografia di uno degli X-Men?
Bolla, rifletti!: ah no, trattasi del remake dell’omonimo film anni ’60, che vedeva protagonisti Michael Caine e Shirley MacLane!! Sono un’imbecille, e vabbé. Mah, normalmente un film scritto dai Coen e che vede come protagonisti Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman e Stanley Tucci sarebbe la mia prima scelta per la settimana, ma con roba come Gangster Squad e Zero Dark Thirty in programmazione purtroppo sono costretta a lasciarlo da parte. Peccato, perché le trame “truffaldine” non mi dispiacciono. Magari lo recupero prossimamente.


Zero Dark Thirty
Reazione a caldo: ah, che dilemma!
Bolla, rifletti!: premesso che andrò a vedere sicuramente Gangster Squad, questo Zero Dark Thirty mi turba. Adoro Jessica Chastain e il trailer del film mi intriga tantissimo, senza contare che domenica ci sono gli Oscar e Zero Dark Thirty è tra i nominati in diverse categorie, quindi per desiderio di conoscenza cinefila dovrei fiondarmi in sala. Però è l’argomento trattato che non mi ispira molto, un film interamente incentrato sulla caccia a Bin Laden non rientra troppo nelle mie corde, soprattutto in questo periodo. Devo pensarci su…


Beautiful Creatures – La sedicesima luna
Reazione a caldo: *sonora pernacchia*
Bolla, rifletti!: di questa pellicola ho già parlato qui e figuriamoci se non la facevano uscire subitissimo anche in Italia. Basta già Twilight, non serve che le sale siano invase anche dai surrogati. Lascio la visione di ‘sta robetta agli appassionati del genere fantasy-mollo e mi dedico ad altro.

E  stavolta ho battuto sul tempo il cinema d’élite, che propone un film da me già visto, per fortuna!!


Re della terra selvaggia
Reazione a caldo: delizioso!!
Bolla, rifletti!: stavolta non vale perché ho già visto il film. Tra domani e dopo dovrei pubblicare la recensione, nel frattempo dico solo che Re della terra selvaggia è una fiaba avvincente e a suo modo tenera e commovente, con una bravissima piccola protagonista. Da non perdere!!

10 commenti:

  1. bei dilemmi hai posto... questi non li ho ancora visti. Aspetto con ansia tue news ;) Vai Bolla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le news temo non arriveranno prima della prossima settimana, ma farò quel che posso :PP

      Elimina
  2. vai a vedere Zero Dark Thirty...subito...immediatamente....:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura??
      Eh, bisogna vedere come ci si metterà d'accordo domenica!

      Elimina
    2. Guarda...CAPOLAVORO (con i maiuscoli)...e ho detto tutto!!

      Elimina
    3. Vabbé cara, se non riesco a vederlo al cine in qualche modo lo recupero :PP

      Elimina
  3. Sicuramente "Gangster squad", ma solo perché ho già visto "Zero dark thirty" che lo consiglio caldamente (almeno per ammirare la bravura di Jessica Chastain).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Chastain è sicuramente fenomenale, lo posso dire anche se non ho ancora visto il film.
      Però GS mi ispira molto di più.. ç__ç

      Elimina
  4. Credo che andrò a vedere pure io Gangster Squad, a partire dal grandissimo cast ... ho visto il film della Bigelow, e devo decidere ancora se mi è piaicuto o meno. Lo definirei un film che ti dilania dentro, e forse non ne avevo bisogno, sono già dilaniato di mio ;)
    Ho trovato invece grandissimo il film di Gus Van Sant con Matt Damon ...sono uscito veramete ricaricato. E in giro non ho letto grandi elogi, lo stesso Damon non è stato soddisfatto ... tu che mi dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, il film di Matt Damon non l'ho visto e a dirla tutta non mi ispira granché, ma Zero Dark Thirty spero di vederlo, anche se la precedenza ce l'ha Gangster Squad!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...