giovedì 27 febbraio 2020

(Gio)WE, Bolla! - Coronavirus Edition

Buon giovedì a tutti! Come saprete, ormai, questa settimana la distribuzione cinematografica italiana si è fermata, colpita anch'essa dal pandemic panic che sta accompagnando la presenza del Coronavirus all'interno del suolo italico. Lungi da me criticare le scelte di chi ha deciso di chiudere cinema, musei ecc. quando i centri commerciali rimangono aperti (e non sono, pure quelli, luoghi di aggregazione? Dai, basta che la singola persona agisca con un minimo di crit... ah già, siamo in Italia, scusate): sappiate solo che il multisala savonese persiste e continua a fornire cinema agli abitanti, ma purtroppo è rimasto coi film della settimana scorsa visto che Verdone, Lupin III, Volevo nascondermi, The Grudge e molte altre pellicole sono state rimandate a data da destinarsi (chissà se riusciremo a vedere Onward e soprattutto L'uomo invisibile...), mentre il cinema d'élite, riaperto dopo qualche giorno di chiusura, è riuscito a cambiare la programmazione. ENJOY!

Criminali come noi
Reazione a caldo: Hmm.
Bolla, rifletti!: La trama sembra molto interessante, le persone "normali" che si ribellano improvvisandosi criminali hanno sempre il loro fascino. Una commedia divertente, radicata tuttavia in un passato argentino nemmeno troppo lontano, pronta a far riflettere lo spettatore.

Alice e il sindaco
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Storia di un sindaco senza idee e di una giovane filosofa chiamata ad aiutarlo (ma perché proprio la filosofa??). La sua natura di film francese e verboso non mi intriga molto, lo ammetto, tra i due preferirei Criminali come noi.

6 commenti:

  1. Arriveranno tempi migliori...dobbiamo solo aspettare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, che qui mi sembrano diventati tutti matti!

      Elimina
  2. Criminali come noi mi sa di Smetto quando Voglio in versione argentina. Potrebbe essere? Se lo vedi fammi sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentieri! Credo però che Smetto quando voglio sia più demenziale e parta da un assunto diverso.

      Elimina
  3. Fortunata che hai la sala aperta, noi siamo invece rimasti assurdamente a bocca asciutta. Trovo la decisione assurda, dilettantesca ... al lavoro continuo ad andare, e lì trovo molta più gente che quando vado al cine (per non parlare dei supermercati presi d'assalto). Spero di vedere presto il Ligabue di Diritti con il grande Elio Germano (ora, che il Ligabue storico della TV, è morto, purtroppo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti devo dire, qui siamo in pieno clima psicosi ma non è lo "stato" che deve agire, peraltro con provvedimenti al limite del discutibile, quanto la gente stronza: figurati che ora, in Liguria, siamo diventati il ricettacolo dei lombardi confinanti le zone rosse i quali, giustamente, invece di rimanere a casa, approfittano di scuole/uffici chiusi per svernare in vacanza giù da noi. Grazie eh, merde!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...