lunedì 21 maggio 2012

Get Babol! #21

Settimana propizia per le uscite italiane, quindi vediamo se anche negli USA si stanno dando da fare. Nostalgia canaglia in chiave horror, un'inedita Cameron Diaz e una cupissima pellicola di fantascienza, ecco i consigli di GetGlue per la settimana. ENJOY!

Lovely Molly
Di Eduardo Sanchéz
Con Gretchen Lodge, Johnny Lewis e Alexandra Holden.
Trama (da Imdb): Molly, sposina novella, si trasferisce in campagna, nella casa del defunto padre. Presto, comincia ad essere perseguitata da dolorosi ricordi...

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Rosemary's Baby, The Ring e Rec. All'inizio del post parlavo di nostalgia canaglia non tanto per la trama del film, ma perché il regista è lo stesso di The Blair Witch Project, che bene o male è stato l'horror che ha segnato i miei ultimi anni da liceale. Peccato che da questo modello iniziale di mockumentary innovativo Sanchéz non si è mai staccato, e il trailer di questo Lovely Molly lo confermerebbe. Reminescenze di The Blair Witch Project 2 e, soprattutto, Paranormal Activity, mi portano a considerarlo un film mal recitato, diretto alla carlona e in generale da evitare...  ma tanto so che, se mai uscirà in Italia, mi farò fregare come al solito.


Beyond The Black Rainbow
Di Panos Cosmatos
Con Eva Allan, Michael Rogers e Scott Hylands.
Trama (da Imdb): Nonostante sia pesantemente sedata, Elena cerca di fuggire da Arboria, un'isolata e quasi futuristica comune.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Donnie Darko, Essi vivono e Arancia meccanica. A me, a dire il vero, il trailer ricorda più un cupissimo film di fantascienza anni '70, è tutto molto vintage, dagli abiti, alla colonna sonora, all'atmosfera generale. Sembrerebbe una pellicola molto visionaria e priva di qualsivoglia filo logico, quindi molto affascinante. Dispero di vederlo, comunque, soprattutto in Italia.


What to Expect when You're Expecting
Di Kirk Jones
Con Cameron Diaz, Matthew Morrison e J. Todd Smith.
Trama (da Imdb): Uno sguardo sull'Amore attraverso gli occhi di cinque coppie alle prese con le emozioni della gravidanza, che alla fine arriveranno a capire una verità universale: non importa quello che hai pianificato, la vita non ti porta sempre quello che ti aspetti.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Scherzi del cuore. Alzo gli occhi al cielo, che Dio mi liberi da questi filmastri, polpettoni educativi e buonisti travestiti da commedie. Camerona, io ti adoro, sei una delle mie attrici preferite, ma queste cosette evitale, per piacere... tra l'altro, tra gli attori spuntano anche "cose" come Jennifer Lopez e Chris Rock, che mi infastidiscono soltanto a sentirli nominare. Il film è tratto dall'omonimo libro, che ha dato inizio ad una serie di fortunatissime pubblicazioni dedicate a genitori impanicati, ovviamente best seller negli USA, dove se non hai un maledetto manuale di istruzioni per ogni cosa sei praticamente fregato. Date le premesse, è un film che eviterò con piacere, quando uscirà a settembre in Italia col titolo Che cosa aspettarsi quando si aspetta.



8 commenti:

  1. Lovely Molly sicuramente! Questione di riprovare con quel filone che ultimamente mi ha deluso.
    La protagonista pare fica! Pare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico dico, ma tanto se uscirà lo andrò a vedere, mi conosco :P

      Elimina
  2. Beyond The Black Rainbow è fantastico e ha un atmosfera alla La Montagna Sacra. Io lo consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco La montagna sacra ma sono contenta che arrivino conferme sulla bellezza di The Black Rainbow, mi incuriosisce proprio!

      Elimina
    2. Getglue pare molto utile, non lo conoscevo, lo provo :) Ringrazio anche Michael per il confronto di Beyond The Black Rainbow con La Montagna Sacra, lo avevo già messo in disparte, ma a questo punto lo devo vedere.

      Elimina
    3. Non è male come sito, in effetti, alcuni consigli sono validi ^__^

      Elimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=HHiA3w6Y3KA Un viaggio sotto acido senza acido, stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visionarissimo, non lo conoscevo proprio!
      Mi documenterò, grazie!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...